contatti

Pasquale De Francesco

L'impresa in relazione allo scenario competitivo in cui opera è il mio principale campo di interesse; l'innovazione delle relazioni nel mercato e i modelli organizzativi per la gestione e l'anticipazione del cambiamento sono per me appassionanti. Prediligo operare nella consulenza di processo per assistere l'imprenditore nell'elaborazione delle scelte strategiche.

Il mio campo di attività prevalente è la creazione e lo sviluppo di reti fra imprese, con un interesse particolare ai piani di re-engineering delle filiere. Rientrano nelle mie competenze i piani di sviluppo aziendale, il trade marketing, l'elaborazione di business-plan, i piani di salvataggio e ristrutturazione.

Vincenzo Verdoliva

Lavorare nell'ambito della qualità mi fa sentire agente di cambiamento e di facilitazione nei processi di crescita delle persone nelle organizzazioni. Nello svolgere il mio lavoro affino le mie capacità comunicative e di relazione con il cliente. So ascoltarlo per comprendere le sue esigenze e assisterlo per raggiungere i suoi obiettivi.

Sono un counsellor professionale, iscritto all’albo del C.N.C.P. Ho sviluppato le competenze in merito ai processi di miglioramento e gestione del cambiamento all'interno delle organizzazioni.
Opero nell'ambito della qualità, progettando e realizzando sistemi integrati di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza alimentare.

Claudia Zaccaria

Le politiche di sviluppo e gli interventi pubblici a sostegno delle imprese e dei soggetti organizzati del settore agricolo, agroalimentare, forestale e della pesca sono il mio campo di interesse. In particolare la mia attività supporta la Pubblica Amministrazione ed il partenariato economico e sociale nell'individuazione degli strumenti e delle procedure per la definizione di atti legislativi e di programmazione delle strategie attuative dei modelli di sviluppo.

Curo, inoltre, la gestione integrata dell'attività di rendicontazione dei fondi comunitari e nazionali finalizzata all'ottimizzazione dell'uso delle risorse finanziarie.

Isabella Filannino

La mia passione per il settore agroalimentare nasce dal desiderio di contribuire al miglioramento e alla crescita delle imprese del settore in funzione dei bisogni specifici che esse manifestano. Lavorare nelle organizzazioni mi fa sentire parte del loro successo e della loro realizzazione.

Sono una tecnologa alimentare, iscritta all'Ordine dei Tecnologi Alimentari della Regione Puglia, le competenze acquisite nell'ambito del settore agroalimentare mi permettono di guardare con interesse e curiosità a nuovi spazi e sfide di mercato.
Mi occupo di progettazione e realizzazione di sistemi di gestione per la qualità, la rintracciabilità e la sicurezza alimentare, e di formazione rivolta alle organizzazioni del settore agroalimentare.

Gina Di Pietro

Mi appassiona lavorare con le persone per amplificare la loro consapevolezza rispetto alla proprie competenze comunicative e relazionali. Lavorare con i singoli e i gruppi per sostenerli nel loro percorso di crescita e sviluppo personale è il core della mia professione.

Ho un'esperienza pluriennale nella progettazione di percorsi di sviluppo organizzativo, reti di imprese, team building, leadership, comunicazione e relazione. Sono un formatore di competenze comunicative, orientatore e career counsellor.

Sono laureata in Economia e Commercio presso L’Università La Sapienza di Roma. Esperta in “Comunicazione e gestione risorse umane”, Counsellor Professionista - iscritta al CNCP - e Coach (in corso di certificazione) secondo l’approccio della Gestalt Psicosociale. Docente in Counselling presso la Fondazione Italiana Gestalt di Roma e della sede territoriale delle Marche.