contatti
come lavoriamo

Il nostro intervento, finalizzato alla gestione del cambiamento e allo sviluppo organizzativo, si basa su un'integrazione di approcci che mettono la persona al centro del percorso di trasformazione.
Lavoriamo con i nostri clienti in partnership stimolando il processo di comprensione della loro realtà al fine di lasciare emergere le diverse possibilità interpretative dell'ambiente operativo e gli effetti associati alle scelte dei risultati a questi associabili.

Se il cliente è agente attivo del cambiamento, in quanto possiede in sé le risorse necessarie, la finalità del nostro approccio è quello di aumentare la motivazione intrinseca della persona al cambiamento.

Favoriamo l’apprendimento attraverso una modalità critico-esperienziale con la finalità ultima di rendere consapevole l’intera organizzazione delle proprie risorse. Per garantire l'efficacia del processo decisionale e delle azioni sul piano operativo, il nostro intervento si avvale di una serie combinata di approcci, metodi operativi e strumenti riconosciuti e validati tra i quali: il coaching e counselling per il cambiamento a livello individuale, il corporate coaching e l'apprendimento critico esperienziale per il cambiamento nel gruppo.